offerta auto nuove grosseto, offerta auto usate grosseto, offerta veicoli commerciali grosseto

L'Associazione musicale Amici del Quartetto "Jean Xavier Lefévre" è stata fondata nel 1991 per promulgare e valorizzare gli strumenti a fiato nell'ambito della musica da camera acquisendo, attraverso anni di studio e di ricerca appassionata, un ricco repertorio che spazia dagli autori anche meno frequentati dal Barocco, al Classicismo, fino alla musica contemporanea (tenendo spesso "a battesimo" anche prime esecuzioni assolute scritte per i propri gruppi), con la costituzione di gruppi strumentali oramai molto conosciuti ed apprezzati anche a livello internazionale.

Archivio articoli e news

Associazione Musicale Amici del Quartetto

Pubblicato in data 30/03/2018

Condividi la news Associazione Musicale Amici del Quartetto su Facebook
Associazione Musicale Amici del Quartetto

L'Associazione musicale Amici del Quartetto "Jean Xavier Lefévre" è stata fondata nel 1991 per promulgare e valorizzare gli strumenti a fiato nell'ambito della musica da camera acquisendo, attraverso anni di studio e di ricerca appassionata, un ricco repertorio che spazia dagli autori anche meno frequentati dal Barocco, al Classicismo, fino alla musica contemporanea (tenendo spesso "a battesimo" anche prime esecuzioni assolute scritte per i propri gruppi), con la costituzione di gruppi strumentali oramai molto conosciuti ed apprezzati anche a livello internazionale. Il suo continuo rapporto di collaborazione con gli enti istituzionali sul territorio ha fatto sì che l'Associazione organizzi, oramai da molti anni, importanti Festival, Concorsi e rassegne musicali.

The Association was founded in 1991 to promulgate wind instruments and their repertoire through various instrumental groups with repertoires ranging from the Baroque to contemporary music. The important relationship of collaboration between the Association and public authority has meant that for many year it regularly organizes important Festivals, Competitions and other musical events.

Domenica 4 marzo La bella gioventù musicale

Pubblicato in data 28/02/2018

Condividi la news Domenica 4 marzo La bella gioventù musicale su Facebook
Domenica 4 marzo La bella gioventu musicale

Domenica 4 marzo alle ore 17:30 ultimo appuntamento della stagione Winter del Music & Wine presso il Teatro degli Industri a Grosseto con La bella gioventù musicale

QUARTETTO TAAG
Tiziana Lafuenti (violino) - Alessandra Deut (violino)
Alessandro Curtoni (viola) - Giulio Sanna (violoncello)

Programma:

Johannes Brahms Quartetto per archi op. 51 n° 1 in Do minore
- Allegro
- Romanze - Poco Adagio
- Allegretto molto moderato e comodo
- Allegro

Claude Debussy Quartetto per archi in Sol minore, op. 10 L 91
- Animé et très décidé
- Assez vif et bien rythmé
- Andantino, doucement expressif
- Très modéré - Très mouvmenté et avec passion