Jazz & American Songs

L'Associazione musicale Amici del Quartetto "Jean Xavier Lefévre" è stata fondata nel 1991 per promulgare e valorizzare gli strumenti a fiato nell'ambito della musica da camera acquisendo, attraverso anni di studio e di ricerca appassionata, un ricco repertorio che spazia dagli autori anche meno frequentati dal Barocco, al Classicismo, fino alla musica contemporanea (tenendo spesso "a battesimo" anche prime esecuzioni assolute scritte per i propri gruppi), con la costituzione di gruppi strumentali oramai molto conosciuti ed apprezzati anche a livello internazionale.

Scheda Articolo

Jazz & American Songs

Pubblicato in data 19/01/2018

Jazz & American Songs

TRIO OPERA VIWA
Silvia Martinelli (soprano)
Fabio Taruschio (flauto)
Andrea Trovato (pianoforte)

Sarà tutto dedicato al Jazz e al Musical il concerto di apertura del XXVIII Festival Internazionale “Music & Wine” che si terrà domenica 21 gennaio prossimo alle 17,30 presso il Teatro degli Industri. La splendida voce di Silvia Martinelli, il flauto di Fabio Taruschio e il pianoforte di Andrea Trovato, musicisti aretini di fama internazionale, presenteranno un programma di grande effetto che spazierà da brani famosissimi quali “Wishing You” dal Fantasma dell’Opera di Lloyd Webber, “Anything Goes” di Cole Porter, “I Got Rhytm” di Gershwin, inframmezzati da brani jazzistici di Claude Bolling e dalla versione pianistica originale della Rapsodia in Blue di George Gershwin per poi proseguire con altri brani di grande spessore quali l’indimenticabile “Moon River” (da Colazione da Tiffany) di Henri Mancini, “Somewhere” e “Tonight” da West Side Story di Leonard Bernstein. Al termine dello spettacolo seguiranno assaggi dei migliori vini della Maremma e di alcuni prodotti tipici a cura di “Antichi Gusti di Maremma” di Campagnatico. In occasione dell’evento di apertura poi, e per tutti i concerti agli Industri, sarà possibile ammirare nel foyer del teatro alcune opere del pittore Andrea Ferrari.
Ingressi 10 euro per i biglietti interi e 8 euro per i ridotti. Il botteghino sarà aperto a partire dalle ore 16 ma è possibile anche acquistare i biglietti in prevendita presso l’edicola LA PACE in viale della Pace, accanto al Sacro Cuore.
L’evento è organizzato dal Comune di Grosseto, Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione Amici del Quartetto.